Come scegliere i compagni di viaggio

Che bello tutti in camper! E' l'entusiasmo di partire per le vacanze o per un weekend goliardico in Germania a bere birra; ma fate bene i conti con il carattere e le abitudini dei vostri compagni di viaggio. Intanto il camper offre tutte le comodità di casa, ma solo che queste sono in forma ridotta. 

Il camper non discrimina, l'uomo si. Sappiate che il camper può portarvi ovunque vi sia una strada e potete arrivarci da soli o con 6 amici. Sta a voi decidere con chi e come. 

Fatta questa premessa ecco alcune domande che dovrete porvi o porre a loro, prima di coinvolgere le persone in questa vacanza.

1) Siamo in confidenza a tal punto da condividere lo stesso bagno e spazi molto più piccoli rispetto a quelli di casa?

2) Durante una vacanza sei più un animale della notte oppure un gallo mattutino?

3) In camper si fuma o no?

4)  Siete disposti a rinunciare ad una parte del proprio egoismo o abitudini, per il bene della condivisione della vacanza?

5) Dividete bene i compiti tra chi guida, chi fa da navigatore e chi si occuperà del viaggio sedendo nei sedili posteriori. Lo stesso anche quando si è fermi: chi si occuperà dello scarico e carico delle acque, chi prima di partire controllerà che tutte le finestre e gli sportelli siano chiusi e chi ritirerà tutti i documenti alla Reception del campeggio 

6) Amate programmare le tappe oppure vivere all'avventura? Il camper si adegua ad ogni situazione gli occupanti non sempre

7) Mare, montagna, lago o città si possono visitare tutti, ma non necessariamente "tutti" gli occupanti devono visitarli. La vacanza in camper è basata sulla condivisione degli spazi e del tempo insieme, non sull'obbligo di fare tutti la stessa attività.


Retrobike | Tutti i diritti riservati 2017
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia